INGREDIENTI:
- 1confezione di gnocchi Più Buono
- 1 kg di cozze fresche
- 200 gr di agretti (o barba del frate)
- 200 gr di pomodorini
- Aglio
- Pepe nero
- Olio extravergine di oliva
PROCEDIMENTO:
Iniziamo con il pulire le cozze, strofinando il guscio con una spazzolina. Sciacquiamo con acqua fredda. Mettiamo ora le cozze in una pentola con 1/2 bicchiere di acqua, copriamo e alziamo la fiamma in modo che possano aprirsi.
Appena pronte, togliamo le cozze dal guscio, conservandone qualcuna con il guscio per decorare il piatto. In più filtriamo con un colino l'acqua con cui sono state cotte e teniamo a parte. Puliamo gli agretti, eliminando le radici, laviamo e mettiamo in padella con aglio e olio. Facciamoli saltare qualche minuto e teniamo a parte.
In una pentola mettiamo uno spicchio d'aglio, un cucchiaio di olio di oliva e i pomodorini tagliati a metà. Facciamo cuocere qualche minuto ed uniamo un paio di cucchiai dell'acqua di cottura delle cozze e le cozze sgusciate. Appena i pomodorini si saranno ammorbiditi, uniamo gli agretti, ancora un po’ di acqua di cottura delle cozze, saliamo. Cuociamo gli gnocchi di patate Più Buono, sempre rispettando i tempi di cottura sulla confezione, scoliamo e uniamoli al composto in padella rigirando qualche minuto sul fuoco. Aggiungiamo un po’ di pepe nero e serviamo guarnendo il piatto con le cozze con il guscio tenute a parte.